The Handmaid's Tale: pronti per la seconda stagione?

10.01.2018

Le vostre opinioni sulla pluripremiata serie di Hulu e le aspettative per la seconda stagione.

The Handmaid's Tale immagina un futuro distopico,dove gli Stati Uniti hanno adottato un regime totalitario teocratico. Nell'immaginaria repubblica di Gilead, le Ancelle sono donne fertili private della loro libertà e di qualsivoglia diritto, che vengono affidate a coppie di ricchi e usate come madri surrogate per combattere il crollo della fertilità. La serie non risparmia le atrocità allo spettatore, anzi, punta ad essere disturbante,e ci riesce molto bene. Lo sguardo vuoto e la voce monocorde di Offred,la protagonista,simboleggiano la sua mutilazione come donna,eppure tradiscono la rabbia e la disperazione che la divorano. Le scene di The Handmaid's Tale hanno ancora più impatto perché le Ancelle, prima di finire nell'incubo di Gilead, avevano una loro vita.  Offred aveva un figlio, un marito, una carriera. Ma fa tutto parte di un passato idilliaco. Ma quello che spaventa di più è che, come ha commentato la stessa Atwood,autrice del romanzo da cui è tratta la serie, la sua non è fantascienza,ma fiction speculativa: non racconta alcun crimine «che il genere umano non ha già commesso, da qualche parte nel mondo e in qualche periodo della storia». La serie, che adotta il punto di vista femminile, ha alimentato le polemiche contro Trump negli Usa, dove le dimostranti delle organizzazioni pro-aborto e per i diritti delle donne si sono vestite come le Ancelle dello show per protestare contro i provvedimenti conservatori del presidente.

Nell'attesa seconda stagione,che andrà in onda con 13 nuovi episodi nell'aprile di quest'anno,Il mondo di The Handmaid's Tale si espande e si fa più cupo e disperato. Ritorni inattesi, nuovi arrivi e nuovi pericoli, mentre Offred porta avanti una gravidanza che sperava con tutto il cuore di non avere. Noi aspettiamo con ansia questa seconda stagione,che la nostra talentuosa protagonista Elisabeth Moss ha definito perfino più disturbante della precedente.

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Da sempre personaggio che non si presta alle mezze misure,neanche nei giudizi del fandom. E voi,cosa ne pensate della nostra Coop?

© 2017 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia